Le maniche ed il polsino della camicia

Le maniche ed il polsino della camicia

Il polsino e le maniche della camicia: scopri come si realizzano.
La manica della camicia deve essere abbastanza lunga da far sì che, qualunque posizione assuma il braccio, il polsino non si separi dalla mano. Generalmente, il bordo inferiore del polsino della camicia deve arrivare quasi all’inizio del pollice - in questa posizione, anche piegando il gomito a novanta gradi, il polso e l'inizio dell'avambraccio non dovrebbero scoprirsi.

Inoltre, il polsino deve essere abbastanza stretto per evitare che la manica si muova troppo. In generale non dovrebbe essere possibile infilare 2 dita (tenendole una sopra all'altra) tra il polso e il polsino. Importante aggiungere anche che, se portate un orologio sul polso sinistro, dovreste farvi fare questo polsino leggermente più largo. Avrete forse notato che alcune camicie "pronte da indossare" in vendita nei negozi hanno 2 bottoni sul polsino.  Servono per permettere la corretta chiusura sia a chi ha il polso grande che a chi a un polso piccolo.

Quando si veste una giacca, le maniche della camicia dovranno essere abbastanza lunghe da far sì che dalla giacca ne sporgano circa due dita (3 o 4 centimetri). Questa è la forma corretta di portare camicia e giacca ed è anche un dettaglio che fa sì che le braccia sembrino più lunghe.

Pubblicato il 10/11/2017 da Camicia su misura Camicie 0

Lasciare un commentoRispondere

Devi essere registrato per lasciare un commento.

Articoli precedenti

Categorie del blog

Ultimi commenti

Non ci sono commenti recenti

Cercare nel blog

Prev
Next

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out