Come abbinare giacca, camicia e cravatta

Come abbinare giacca, camicia e cravatta

COME ABBINARE GIACCA, CAMICIA E CRAVATTA?

Giacca, camicia e cravatta sono i simboli dell’eleganza maschile, la tenuta d’ufficio e la base di qualsiasi guardaroba.
Una delle domande più frequenti riguarda come poter associare questi tre elementi. In sunto: è un argomento molto complesso e possiamo considerare tre livelli di difficoltà.

1. Molto facile: scegliere giacca, camicia e cravatta senza righe o disegni (basicamente, di un unico colore).
In questo caso, avrete le due combinazioni più semplici utilizzando una camicia bianca: giacca scura e cravatta chiara, o al contrario giacca chiara e cravatta scura.
La terza alternativa è ancora più complessa: si tratta di realizzare una successione di colori, iniziando con una giacca chiara, mettendo una camicia più scura e completando il tutto con una cravatta molto scura.

2. Difficile: il tutto diventa più complicato se uno dei capi in questione presenta qualche tipo di pattern o fantasia (basicamente linee, quadretti, pois, etc.).
Una soluzione è quella di utilizzare lo stesso colore della fantasia in uno degli altri due capi: se per esempio indossate una cravatta rossa con pois bianchi, la cosa migliore sarebbe combinarla con una camicia bianca. Al contrario, si può anche indossare una camicia con righe azzurre con una cravatta azzurra.

3. MOLTO difficile: si tratta di combinare due tipi di disegni differenti (per esempio, cravatta a pois e camicia a righe), meglio se condividono almeno un colore per aiutare l’abbinamento.
Un’altra soluzione complicata è scegliere disegni simili ma su diverse scale (ad esempio, camicia con righe piccole e cravatta con righe grandi). Se due dei tre capi (giacca, camicia e cravatta) hanno disegni, almeno il terzo dovrebbe avere un colore omogeneo.
Per verificare il risultato finale, la maniera più semplice è mettere tutto sul letto o su un tavolo, iniziando dal capo più grande (la giacca), successivamente posizionando la camicia e per ultima la cravatta.

 Come accoppiare camicia, cravatta e giacca

Pubblicato il 31/07/2017 da Camicia su misura Camicie 0

Lasciare un commentoRispondere

Devi essere registrato per lasciare un commento.

Articoli precedenti

Categorie del blog

Ultimi commenti

Non ci sono commenti recenti

Cercare nel blog

Prev
Next

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out