Perché scegliere una camicia su misura?

Perché scegliere una camicia su misura?

La camicia su misura: un investimento su se stessi.
Costano di più, troppo tempo per farle, sono più complesse da trovare, difficoltà nel prendere le misure: ne sentirete molte in merito ma va detto da subito e senza indugi che la camicia su misura vince sempre e comunque. Esistono delle ragioni ben chiare per le quali noi non possiamo che consigliare l’acquisto di un capo di abbigliamento del genere.
Innanzitutto, dovete trattare la camicia su misura come fosse un investimento quale, alla fine, è.

Differenze tra una camicia su misura e una normale.
Perché? Proviamo a fare un po’ di lavoro nel libro dei ricordi. Ripensate un po’ a quella maglietta che compraste quella volta, in estate, perché l’avevate trovata in sconto nel vostro megastore preferito e pensavate fosse perfetta per i colori della stagione. Fatto? Siamo abbastanza certi che, seppur la memoria sia riuscita a riportarvi a una maglia nello specifico, il ricordo possa mescolarsi a tante scene già viste, più volte; soprattutto – e anche qui siamo abbastanza certi – questa maglia nel più dei casi sarà durata una, massimo un paio di stagioni. Ciò che molto spesso trovate in un negozio è un capo pensato per essere indossato da quante più persone possibili e realizzati su misure standard, spesso internazionali. Comprare camicie su misura significa, invece, realizzare una spesa un po’ più alta ma avere la certezza di un capo che, una volta trovate le giuste misure del proprio corpo, è una sorta di assicurazione sulla vita che ci possiamo portare con noi per più di qualche anno.
Esistono quindi degli standard abbastanza fondamentali di qualità che non possono essere assolutamente messi da parte in fase di acquisto.

Personalizzare i dettagli: il tocco personale nell'acquisto.
Vi è poi, nel più dei casi, la possibilità di scegliere non solo le proprie misure ma anche – dato non trascurabile – il tessuto che più ci aggrada. Non solo il colore, da scegliere magari secondo le proprie preferenze o anche a seconda dell’occasione e della stagione ma il come è fatta nel vero senso della parola. Chi lavora per realizzare camicie da uomo su misura è perfettamente al corrente di quelle che sono le necessità proprie di ogni cliente che si trova davanti: è il suo lavoro di sarto e creatore di camicie, pertanto, quello di realizzare un capo che più si adegui alle esigenze e che garantisca la più alta qualità possibile. A margine di tutto ciò, è chiaro che ogni specifico tessuto dà vita a una vestibilità differente e merita, soprattutto, una diversa attenzione in fase di lavaggio e di stiraggio, secondo le prefissate regole.
A tutto ciò va aggiunto un dato forse implicito ma certo non da meno: il tocco personale. Comprare una camicia su misura significa poter parlare con un vero artigiano della camicia, dirgli per filo e per segno cosa si sta cercando e vedere realizzati i propri desideri. Ci si troverà in una fase totalmente nuova; non sarà più l’adattarsi a quello che si trova sul mercato ma sarà il mercato che si adeguerà a te: i tessuti e lo stile sono mandatory totali del cliente che solo così può avere la certezza di poter indossare ciò che realmente vuole. 

Siamo pienamente coscienti che, ovviamente, una persona normale può essere scoraggiata dal prezzo di partenza di un abito fatto su misura. Però, come si suol dire, una volta provata la prima non si torna più indietro!

Pubblicato il 24/11/2017 da Camicia su Misura Camicie 0

Lasciare un commentoRispondere

Devi essere registrato per lasciare un commento.

Articoli precedenti

Categorie del blog

Ultimi commenti

Non ci sono commenti recenti

Cercare nel blog

Prev
Next

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out