Camicie autunno inverno: i must have della stagione 2017

Camicie autunno inverno: i must have della stagione 2017

Anche quest’anno l’autunno si profila come una stagione a doppia faccia, con un inizio sfacciatamente primaverile e una coda decisamente più fredda. Per questo, occorre non farsi trovare impreparati e realizzare per tempo quali saranno le tendenze stagionali, per avere già nell’armadio quelle tipiche camicie autunnali essenziali da qui ai prossimi mesi.

Colori autunnali: capi e camicie.
Premessa: è risaputo e si sa, l’autunno è una stagione tendenzialmente elegante. È per questo che la maggior parte delle camicie e dei vestiti che decideremo di indossare dovranno, obbligatoriamente, tenere conto della giacca che porteremo e che ci accompagnerà nei momenti più freddi. A tal proposito uno dei capi che sembra essere particolarmente in voga in questa stagione è la giacca bomber; si tratta – oltre che di un gradito ritorno – di un lieto favore che la moda sembra porci: il bomber è infatti non solo un serio protettore contro le intemperie meteorologiche ma anche, solitamente, un tipo di indumento assai semplice da abbinare.
Volendo realizzare così una combinazione non troppo complessa, sotto al classico bomber nero si può puntare su una vasta gamma di camicie su misura perfette, se combinate con il nero o i colori genericamente scuri. E così, se è vero che l’autunno invoglia di solito a indossare colori più sobri, non ci si possono assolutamente perdere le scale cromatiche più chiare, evergreen dell’eleganza maschile e fortissime quando combinate con un soprabito scuro. Diciamocelo chiaramente: una camicia bianca semplice o una camicia azzurra un po’ più sbarazzina non potranno che fare sempre la loro figura, in ogni occasione autunnale. Per chi non è particolarmente freddoloso il consiglio è quello di rimanere sulla camicia di seta o anche su quella di cotone: sono ricordi che ci portiamo dall’estate e che ci aiuteranno a superare indenni la prova eleganza ovunque si vada. Chi ha invece qualche problema conseguente l’abbassamento dei termometri dovrà forse dare uno sguardo ai tessuti più pesanti e, soprattutto, al classicissimo camicia più maglione sempre all’altezza di ogni circostanza.

Moda maschile autunnale: tra estate e inverno.
L’arrivo dell’autunno è, inoltre, fondamentale per la moda uomo perché tende a segnare il netto solco tra la leggerezza degli indumenti estiva e la più chiara sfarzosità delle stagioni fredde. Infatti, occorre trovare capi non solo imbottiti ma anche quei tipici complementi da uomo e piccoli particolari che siano all’altezza della sfida stilistica in avvicinamento. Si torneranno a indossare cravatte e non si potrà fare a meno di quegli accessori tipici dell’eleganza maschile, dai fermacravatte ai gemelli della camicia, passando per i fazzoletti da giacca. Anche in questo, occorre prestare particolare attenzione a quelle che sembrano le tendenze dell’autunno 2017. Dopo un’estate di t-shirt e colori a tinta unica pare infatti che si stia per tornare ai cari e vecchi quadri. Chi non ha intenzione di sposare lo stile camicie a quadri, preferendo le più classiche a tinta unita, potrà per esempio ovviare con una meno invasiva cravatta rossa a quadri, decisamente meno ingombrante e più semplice da indossare ed abbinare.

Pubblicato il 23/10/2017 Camicie 0

Lasciare un commentoRispondere

Devi essere registrato per lasciare un commento.

Articoli precedenti

Categorie del blog

Ultimi commenti

Non ci sono commenti recenti

Cercare nel blog

Prev

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out